SdV svolge dal 1992 ricerche di mercato a sostegno delle decisioni aziendali. Conoscere i bisogni del cliente/consumatore, le sue percezioni e le sue aspettative, aiuta l'azienda ad intraprendere iniziative efficaci e a ridurre il rischio d'impresa. SdV effettua indagini di mercato quantitative (telefoniche-CATI, online-CAWI, personali-CAPI), qualitative (focus group e/o colloqui individuali) e semistrutturate, fornendo risposte precise e circostanziate agli obiettivi conoscitivi del cliente.

Alcuni esempi:

  • Customer Satisfaction
  • Analisi dei competitor
  • Area test
  • Concept test
  • Product test
  • Indagini sull'immagine di marca
  • Indagini sul benessere organizzativo
  •  Ricerche sulla distribuzione
  • Ricerche sul positioning
  • Indagini sulla comunicazione
  • Pack test
  • Ricerche sociali

 

La metodologia

La metodologia di ricerca e la struttura del campione vengono strutturati per massimizzare l'efficacia dell'indagine. Le interviste telefoniche vengono condotte con la metodologia CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing), quelle on-line con la metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing). I risultati vengono presentati e consegnati al cliente all’interno di un booklet che comprende, oltre al dettaglio delle analisi condotte, agli esiti raggiunti e agli approfondimenti, anche le considerazioni strategiche e i suggerimenti di marketing di SdV.