Antonio
Vianello
Fondatore di SdV - consulenze e ricerche di marketing.
Docente di marketing presso l'Università degli Studi di Padova per i Dipartimenti Dafnae, Statistica e Scienze Economiche e Aziendali. La collaborazione con Economia si estende anche allo svolgimento di ricerche di mercato.
In precedenza: Direttore Marketing e Diffusione per le testate del gruppo Repubblica l'Espresso il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso e la Nuova di Venezia. Senior Product Manager in Aperol. Junior Product Manager in Henkel – Vidal.
Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche presso l'Università di Padova.
Nicola
Gaddi
Dal 1994 partner SdV.
Docente di gestione delle imprese, marketing e comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova.
In precedenza: Consigliere di amministrazione Cooperativa La Tortuga, commercio equo e solidale. Consigliere di amministrazione e responsabile commerciale EditMaster, editoria elettronica. Responsabile dello sviluppo economico e di marketing di alcune categorie di aziende aderenti all'Unione Provinciale Artigiani di Padova.
Laurea in Scienze Politiche indirizzo internazionale presso l'Università di Padova.
Elisa
Boscolo Mengolin
Laurea magistrale in Scienze Statistiche indirizzo economico-aziendale presso l’Università di Padova.
Dal 2019 consulente SdV.
All’interno dello studio si occupa dell’analisi di dati aziendali a fini previsivi e strategici di marketing, oltre alla redazione di report di marketing. Si occupa, inoltre, di analisi di mercato di tipo desk, della predisposizione e messa a punto del field delle ricerche di mercato (di tipo CATI, CAPI, CAWI) e dell’analisi ed elaborazione dei dati raccolti anche mediante l’utilizzo di tecniche statistiche multivariate.
Dal 2022 docente di analisi di mercato presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università degli Studi di Padova.