L’analisi strategica delle informazioni disponibili per individuare le migliori strategie per l’ottimizzazione del fatturato e del profitto: questo è uno dei principali servizi che SdV fornisce abitualmente ai propri clienti.
SdV segue i propri clienti in outsourcing, in modo disponibile e affidabile e si pone a supporto continuativo della direzione marketing aziendale.
Per chi vuole aprire un nuovo punto vendita e deve definire e quantificare il proprio target, il bacino di attrazione commerciale, il potenziale di fatturato.
SdV supporta la direzione commerciale e la direzione vendite dei propri clienti in tutti gli aspetti di analisi, strategici e organizzativi.
SdV effettua indagini di mercato quantitative (telefoniche-CATI, online-CAWI, personali-CAPI, Mixed Mode), qualitative (focus group e/o colloqui individuali) e semistrutturate.
La statistica multivariata e il data mining sono degli strumenti privilegiati per estrarre informazioni apparentemente nascoste e spesso di grande utilità per le decisioni aziendali e che SdV produce per aiutare il cliente a prendere le migliori decisioni.
Università di Padova (in particolare i Dipartimenti di Economia, DAFNAE e DSF) e management aziendale sono i principali destinatari SdV di percorsi formativi curati da SdV.
La strategia di marketing concordata con il cliente viene trasferita al partner Pallino & Co., che si occupa di elaborare la strategia creativa e le successive proposte concrete.