CRM / Fidelizzazione

Qualsiasi azienda, anche di piccole dimensioni, ha la necessità di conoscere i propri clienti, attuali e potenziali, di raccogliere e gestire in modo efficiente le informazioni sui loro comportamenti, possibilmente con uno strumento di facile utilizzo. Il CRM, letteralmente la gestione della relazione con il cliente, è il processo che fornisce una risposta adeguata a tale esigenza. Inoltre consente di definire attività specifiche per ciascun cliente e quindi di fornire ad ognuno ciò di cui ha bisogno. In questo modo il CRM migliora la fedeltà degli attuali clienti e favorisce l’acquisizione di nuovi. Non solo, il risultato di tale procedura, se ben strutturata ed attuata, propizia all’azienda un aumento di produttività e di profitto con l’impiego di minori risorse. SdV offre il proprio approccio consulenziale per l’adozione e per l’implementazione di un sistema di CRM.
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Le aree di intervento di SdV

  • Analisi preliminare.
  • Supporto nella realizzazione di un sistema di CRM.
  • Proposta d’intervento per l’implementazione di un sistema di CRM.
  • Supporto per l’analisi dei comportamenti dei clienti e per la loro segmentazione.
  • Definizione delle attività specifiche per ciascun segmento individuato.
  • Realizzazione di tali attività specifiche.
  • Analisi dei risultati ottenuti.
 
 
 
 

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